La mia passione per il diritto nasce quando, ancora adolescente, mi sono imbattuta in questa materia allo stesso tempo complessa ed affascinante. Già dal primo approccio è sempre cresciuto il mio interesse a questa disciplina approfondendo nel dettaglio tutte le regole che regolano le interazioni tra gli uomini e il vivere sociale.
Terminati gli studi universitari ho da subito intrapreso il periodo di pratica forense per raggiungere il mio obiettivo professionale: fare l’avvocato!
Oggi, dopo oltre vent’anni di esperienza, svolgo le mie attività in vari ambiti del diritto che spaziano dal civilistico, al successorio, allo statutario (per imprese industriali, agricole ed enti), fino agli aspetti del penale. In quest’ultimo caso svolgo l’attività in collaborazione con professionisti di solida formazione e aggiornamento professionale.
Oggi la parte di attività che effettuo in ambito civilistico è finalizzata principalmente all’assistenza, alla consulenza e alla difesa in giudizio sia di privati, sia di società od enti.
Nell’ambito del Convegno organizzato nell’anno 2012 dal Tribunale di Ravenna intitolato “Profili etici, giuridici e sanitari dell’Amministrazione di Sostengo” ho partecipato come relatore effettuando un intervento dal titolo “La capacità di testare e di donare in capo al beneficiario della misura di Amministrazione di sostegno”.
L’amore per la conoscenza e la necessità di rimanere costantemente aggiornato con le novità in materia legislativa e giurisprudenziale, mi hanno portato a frequentare i seguenti master e corsi di specializzazione: